Il Perhentian Island Resort (o sempliecemente PIR) occupa una delle spiagge più grandi di Besar, nella parte nordoccidentale dell'isola e rappresenta tuttora una delle sistemazioni migliori dell'isola, malgrado i giudizi contrastanti che si possono leggere su internet..
Ma chi viene alle Perhentian non lo fa certamente per la belleza degli alberghi, quanto per la natura spettacolare ed in questo il PIR non delude.
La spiaggia è molto ampia, frequentata anche dagli ospiti degli alberghi vicini. Il tratto di mare a sinistra del pontile (guardando il mare) offre delle belle formazioni coralline e molti pesci di barriera.
Nella zona all'estrema destra della baia, l'acqua è piuttosto bassa, con molti coralli morti. E' però un'area in cui è possibile incontrare qualche squaletto, trigoni e pesci balestra.
La zona centrale è invece perfetta per poter nuotare.
Turtle point è una meta obbligata dei giri in barca a Besar e sicuramente lo spettacolo di questi giganti pacifici è imperdibile.
Abbiamo provato una prima volta di pomeriggio ad avvistare una tartaruga e dopo vari tentativi siamo riusciti a vederne una, relativamente piccola, appena oltre le reti che delimitano la zona in cui le barche non possono andare.
Il fondale in questa zona è sabbioso, con ciuffi di alghe di cui queste tartarughe si nutrono. Con un po' di pazienza è abbastanza probabile riuscire a vederne almeno una.
Comunque emozionante, ma nulla a che vedere con quanto abbiamo poi visto facendo un giro in barca.
Nessun commento:
Posta un commento